domenica 6 gennaio 2013

Voglio tenere la tua mano - la Svezia e i Beatles?!?

Oggi sono stato ad un concerto di una cover band dei Beatles. A dire la verità ho sempre ignorato questo gruppo, ma solo perché tutte le volte che mi ributto nei '60 ascolto altri artisti, come Mina o Battisti. Ad ogni modo, il concerto è stato bellissimo, e mi ha fatto tornare in mente un sacco di ricordi.

Molti di quei ricordi riguardano una serata passata in un porto svedese. Una serata passata sotto la neve e le luci di natale. Una serata fatta di accenti strani, e meno quattro gradi nell'aria.

So che sembra assurdo, ma l'ultima volta in cui avevo sentito parlare dei Beatles era durante il mio primo viaggio in Svezia. Una sera ero nella stanza dell'ostello, e in TV c'era una di quelle commedie americane non-troppo-impegnate-ma-che-vanno-sempre-giù-bene. Ad un certo punto del film, un ragazzo, preso dalla disperazione, chiedeva aiuto ad un amico. Il problema riguardava l'amore, come sempre. Il ragazzo disperato si era preso una cotta, e voleva dichiararsi. L'amico, con grande sicurezza gli disse: "devi essere di classe. Devi farle capire che non vuoi solo sesso. Prendi esempio dagli immortali Beatles, e dille che vuoi tenerle la mano."

Preso da tutti questi ricordi, decido di dedicarti questa canzone.
Forse non hai capito chi sono, io voglio tenere la tua mano.

Nessun commento:

Posta un commento