domenica 25 novembre 2012

La cena con gli impiegati della Ericsson

Arrivo all'Electro, uno dei pub del campus principale del KTH. All'entrata un ragazzo controlla che io sia in lista;  tutto va come deve andare,  per ora. Entro, e mi siedo ad un tavolo con i miei colleghi. Noto un proiettore, e un uomo in giacca e cravatta che gonfia il petto, poi inizia a parlare. Dopo un paio di clic sul suo laptop, parte un video di presentazione in cui le animazioni tridimensionali e la voce narrante tessono le lodi della Ericsson.

Dopo il video, un intervista ad un ragazzo che si è da poco laureato al KTH, e oggi lavora per la Ericsson. Tra le domande su quanto lui ami l'azienda, e sul cosa abbia comprato con il suo primo abbondante salario, finalmente arriva la pausa.

Dopo la pausa, la serata riprende con un'altra eccitante intervista. Infatti, viene intervistato...
Ah già, non lo so. Io sono già in tunnelbana che torno a casa. Mi aspettavo una cena con gli impiegati della Ericsson, non un talk-show caratterizzato dallo stesso fanatismo che contraddistingue l'apertura degli Apple store.

Peccato, potevo essere andato a vedere la cover band degli Swedish House Mafia - i biglietti per gli originali sono andati sold out ormai molte lune fa.


2 commenti:

  1. Dai, non è tutto da buttare via. Almeno ti sei fatto un'idea ;-) Sono andata a tanti convegni durante l'università. Di solito la parte più interessante è il finale dove vengono chieste le domande al pubblico. Gli inizi sono sempre un po' autocelebrativi. Se la prossima volta riesci a resistere, attendi il finale e preparati delle domande che siano interessanti per te. Oppure arriva un po' ritardo e prima goditi il concerto... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara comunicazione, ti ringrazio per il consiglio. Purtroppo la giornata era stata dura, e sia io che molti miei colleghi ci siamo sentiti un po' presi per i fondelli da questo tipo di serata. :)

      Elimina