domenica 9 settembre 2012

La Svezia e i Maya.

On air: Supernature,
Inkubus Sukkubus

Ogni tanto mi torna in mente la ormai famosa profezia Maya, ovvero quella secondo la quale il 21 dicembre prossimo accadrà un evento di proporzioni planetarie. La maggior parte degli abitanti di questo pianeta decreta che avverrà la fine del mondo. Io non mi intendo molto di queste cose ma una persona a me molto cara ha una certa esperienza nel campo. Il link posto qua sopra fa riferimento a momenti passati con questo guru che ricordo con un po' di nostalgia. Ad ogni modo, T., così verrà chiamato l'esperto nel settore, sostiene che forse la profezia non è da prendere alla lettera. Magari si tratta della fine del mondo come noi lo abbiamo conosciuto finora.

Vi starete chiedendo cosa c'entra tutto questo con la Svezia. Beh, devo dire che per me un po' c'entra. Io non so cosa succederà il 21 di dicembre, però mi piace prenderlo, per gioco, come punto di riferimento per fare a me stesso, e a quelli che mi stanno intorno, una domanda.

Se tu sapessi che la fine del mondo fosse imminente cosa faresti?

Mi sono posto di nuovo questa domanda proprio oggi, ad un mese dal mio arrivo in Svezia. Durante questi 30 giorni sono successe tantissime cose. Forse sarà che vivo in un mondo tutto mio, ma credo di aver visto e provato alcune delle cose più belle di tutta la mia vita. Forse sarà che vedo il mio rientro nel periodo natalizio come non troppo lontano, ma credo che qua le giornate volino.

Forse sarà che ho fatto talmente tanti sacrifici per poter trovarmi qua ora, che se sapessi che stesse per finire il mondo continuerei a fare le stesse cose che sto facendo ora.



6 commenti:

  1. Per un momento ho pensato che il tuo amico T fosse esperto perché ha già vissuto più e più volte la fine del mondo :O

    Anch'io continuerei a fare ciò che sto facendo, tanto ho già abbastanza date di scadenza a cui badare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, che io sappia T. non ha mai vissuto degli episodi di fine del mondo, anche se dice di averne sentiti annunciare e smentire molti! E sì, le scadenze torturano anche me! Ormai, come tutti gli svedesi, o almeno gli svedesi hi-tech, le ho tutte sul calendario del cellulare, e ogni tanto inizia a suonare per mostrarmene una e inizio a panicare ^^

      Elimina
  2. In realtà quello che so è che arriva un nuovo modo di pensare, perchè il tempo si è accellerato e negli ultimi 100 anni hanno fatto più cose le ultime 2-3 generazioni che le precedenti 50, quindi cambieremo pensiero a meno che non ci vogliamo sfracellare contro un muro. Come cambierà non lo so. Ma dato che mi sto facendo le pippe mentali su queste cose non vedo l'ora che avvenga! Il cambiamento per me è positivo! Quindi sono in trepida attesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se le cose stessero così anche io ne sarei felice. In effetti stiamo andando troppo veloce. Non si può pensare di crescere ed espanderci in continuazione. Io sono più che altro molto impressionato da temi di queste ultime generazioni come il consumismo, l'obsolescenza programmata, e via dicendo.

      Elimina
  3. Caro Comfort, un post così profondo mi ha fatto riflettere due giorni prima di scriverti. Se sapessi che finisce il mondo cosa farei? Anche io farei quello che sto facendo adesso, soltanto vorrei passare più tempo a meditare. Ci proverò. Grazie del post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di averlo letto, cara ComunicazioneConsapevolezza! ^^

      Elimina