sabato 25 agosto 2012

Ricomincio da qui. E non c'entra con Alda D'Eusanio

Malika Ayane

Ricomincio da qui
Da un'effimera illusione...


Sebbene io non apprezzi molto Malika Ayane, e le sue parole in ricomincio da qui riguardino un contesto amoroso, mi ritrovo spesso a ripetermele quando penso agli inizi, e ai sogni associati ad essi. Tanto per citarne uno a caso, il sogno di avere una bella esperienza qua in iSvezia. La voglia di non soccombere alla vista della montagna di saggi e progetti che dovrò consegnare. Il desiderio di non farsi sopraffare dalla competizione. L'idillio dell'integrazione con questa società.
La canto proprio qui nella mia testa, mentre mi trovo nel parco dove ho accolto e poi detto arrivederci a quella parte dello stivale che aveva deciso di fare il tifo per me di persona, durante i primi giorni.




Me ne accorgo così 
Da un sospiro a colazione 
Non mi piace sia tu 
Il centro di me 
Niente mi porterò 
Solo vento tra le mani 
Più leggera sarò 
Sospesa 
Sorriderò prima di andare 
Basterà un soffio e sparirò 
Forse sarà pericoloso 
Forse sarà la libertà 
Mi guarderai e vedrai una 
Eppure non sarò sola 
Una novità sarà 
E mi porterà 
A non fermarmi mai 
Non voltarmi mai 
Non pentirmi mai 
Solo il cielo avrò sopra di me 
Solo il cielo avrò sopra di me 
Ricomincio da qui 
Da un'effimera illusione 
Mi risveglio e ci sei 
Ancora tu 
Qui 

Nessun commento:

Posta un commento